IDEA viaggio

FIERA INTERNAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO [ALBA] (7 OTT – 3 DIC IL SABATO E LA DOMENICA)

NOLEGGIA ORA IL CAMPER!

Noleggia ora il Camper per non perderti la Fiera Internazionale del tartufo Bianco ad Alba (CN), nel cuore pulsante delle Langhe, dove gastronomia, cultura e territorio si incontrano!

La fiera è una delle maggiori vetrine della gastronomia e delle eccellenze Italiane! È anche un’occasione unica per scoprire la millenaria cultura di Alba con manifestazioni e rievocazioni storiche che danno vita ad un carosello ricco di colori, musica e giochi popolari!
È presente un’area espositiva in pieno centro storico, dove potrai anche acquistare il Tartufo, direttamente da tutti i venditori presenti, con il supporto e la supervisione della Commissione Qualità e degustare i pregiati Vini di Langhe, Roero e Monferrato.

PALIO DEGLI ASINI

La prima domenica di ottobre si corre il Palio degli asini, in pieno centro storico attorno alla Cattedrale di San Lorenzo, in un’arena piena di colori, costumi e tifoserie. Il tutto ovviamente organizzato nel totale rispetto degli animali!

BACCANALE DEI BORGHI

Durante questa rievocazione storica i figuranti in costume vi accoglieranno nel centro storico della città, facendovi sentire avvolti nell’atmosfera dell’antichità e facendovi assaporare e quasi toccare con mano come poteva essere la vita del medioevo albese!

ALBA TRUFFLE BIMBI

Un luogo di divertimento pensato per i vostri bambini. Fate largo a tanta fantasia, giochi di manualità e stimolo creativo!
Momenti di gioco libero si alternano con laboratori creativi, per imparare a giocare, costruire e creare divertendosi senza perdere di vista l’importanza del riciclo!

Vi abbiamo indicato solo alcuni degli appuntamenti principali che questa Fiera offre. Sulla pagina ufficiale potrete trovare tante altre attività come, per esempio, i corsi di cucina condotti da chef di spicco del panorama nazionale, i cooking show dove poter imparare dai migliori chef i segreti dell’Oro Bianco delle Langhe, numerosi appuntamenti con enologi e sommelier che vi guideranno in un viaggio tra le varietà di vini del territorio e tanti altri appuntamenti culturali e musicali!
INFO, CALENDARIO EVENTI, COSTI E ACQUISTO BIGLIETTO: www.fieradeltartufo.org

DOVE PARCHEGGIARE IL CAMPER

  • Parcheggio Ferrero: non dispone di alcun servizio ma è gratuito e anche durante la fiera del tartufo non avrete problemi a trovare posto. Si trova a 15 minuti a piedi dal centro.
  • Alba Village Hotel: a circa 30 minuti dal centro storico di Alba, campeggio con 25 con colonnine per allaccio elettricità, servizi igienici e docce acqua calda e fredda (anche per disabili), scarico WC chimico, zona relax benessere, solarium, ristobar. All’esterno della struttura è presente carico e scarico acque reflue e nere. Fermata autobus. Anche i nostri amici a 4 zampe sono ammessi!